sabato 6 settembre 2014

Purificarsi con il quarzo ialino

Benefici: favorisce l'apertura della mente verso un livello di realtà superiore; dà equilibrio ai sentimenti e ai pensieri; favorisce la meditazione; aiuta ad alleviare la febbre, il mal di denti e i malesseri intestinali e renali.
Chakra: corona
Classe: silicati

Durezza: 7
Trasparenza e lucentezza: da trasparente a opaco.
Sfaldatura: imperfetta
Sistema cristallino: trigonale

Colore: incolore
Purificazione:
  • Sdraiarsi a terra in un ambiente confortevole, con le braccia distese lungo il corpo, i palmi delle mani rivolte verso l'alto e le gambe leggermente separate, in modo che i piedi cadano rilassati verso i lati.
  • Mettere un quarzo ialino al di sopra della testa con il vertice rivolto verso l'esterno, un altro in mezzo alla fronte e un terzo tra le gambe, in corrispondenza della colonna vertebrale,
  • Eseguire qualche ciclo di respirazione addominale concentrandosi sul passaggio dell'aria attraverso il proprio organismo. Quando la mente è più rilassata, lasciare fluire le immagini piacevoli.
  • Immaginare dell'acqua in movimento, come se delle onde placide ci inondassero spazzando via dal corpo e dall'anima tutta la negatività accumulata. Eseguire questo esercizio per 15-20 minuti prima di andare a dormire.

Nessun commento:

Posta un commento