L'ematite è la gemma principale di marzo, molto apprezzata perché aumenta l'energia e la forza fisica. La gemma alternativa è l'acquamarina. Aprile si associa invece al diamante, il re delle gemme per durezza e trasparenza.
Si consiglia di portare un'ematite appesa al collo o a contatto della pelle quando ci si trova in un momento difficile della vita come difendere i nostri diritti davanti ad un tribunale o di fronte ai nostri superiori. Con questa pietra sarà possibile liberarsi dai propri timori e calmare le emozioni negative come l'ira, il rancore ecc. Portare un'ematite al polso aiuta a prevenire l'aborto, mentre a contatto con la coscia allevia i dolori del parto.
L'acquamarina è una pietra strettamente legata al mare, conosciuta anche come gemma del marinaio perchè si pensa che assicuri il rientro a casa dei naviganti. Con questa gemma inoltre si combatte la nausea da spostamenti in mare, in auto o in aereo. L'acquamarina è considerata la gemma della comunicazione e dell'intesa, se portata a contatto con la pelle è efficace quando si attraversa un periodo difficile con il proprio partner o con i figli.
Il diamante è stato sempre associato ai più elevati valori spirituali e religiosi. A causa della sua durezza il diamante è considerato anche il simbolo della fermezza e del potere.Per la sua trasparenza, il diamante ha una natura principalmente positiva, con l'inestimabile capacità di stimolare la spiritualità. La gemmoterapia consiglia l'utilizzo del diamante per raggiungere la pace interiore e la serenità quando ci si sente eccessivamenteagitati e stressati o anche quando si è intrapresa la strada cosciente verso il miglioramento personale e il trionfo della volontà. E' inoltre un eccellente amuleto per combattere gli incubi e proteggersi dai pericoli fisici, pertanto è utile da portare in viaggio.
Nessun commento:
Posta un commento